Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 27 Dicembre 2019 - 18:57

E’ tempo di classifiche e, mentre ancora dovete attendere qualche giorno per l’immancabile chart musicale, in quest’epoca di consumismo sfrenato ho deciso di rendere ufficiale il podio degli acquisti memorabili dell’anno trascorso.

Non c’è un criterio univoco per l’assegnazione dell’agognato premio, infatti alcuni oggetti si sono meritati la menzione per il loro incomparabile rapporto qualità/prezzo, altri per la loro innegabile utilità e altri ancora per il loro fantasmatico costo, ma ognuno dei tre eletti ha il merito di aver segnato indelebilmente l’anno 2019.

 

Posizione n.1

Si aggiudica la prima posizione grazie all’insuperabile rapporto qualità prezzo… signori e signori… il MICROSCOPIO LED 20X 40X-80X senza fili (link)!

Uno strumento professionale, scocca in metallo, illuminazione led da sopra e da sotto, alimentazione a batteria o in rete, ottica binoculare, ingrandimenti 20X – 40X – 80X, tutto quello che si possa desiderare per osservare più da vicino la natura.

Vedere il verme di una noce che si agita e impreca per essere stato portato alla luce è emozionante. Ma ancora più emozionante è il costo impareggiabile di questo insolito marchingegno, 16,99 euro contro un valore di mercato di 189 euro il che lo rende uno dei più goduriosi errori di prezzo intercettati da Vlao.

 

Posizione n.2

Si prende la piazza d’onore grazie alla sua insospettabile utilità il raccoglitore ermetico di escrementi felini.

Il bidone igienico LITTER LOCKER (link) è stata una brillante intuizione di Martimarti che ha consentito di risolvere definitivamente il problema dello stoccaggio e dello smaltimento dei residui tossici prodotti da Nespola.

Abolita la bustina utilizzata da Vlao, maleodorante e scomoda, da qualche mese a questa parte questo elegante contenitore accoglie la produzione di trenini e sabbietta solidificata mantenendo salubre l’aria della verandina e limitando lo stress dello scarico ad una sola volta ogni 10/15 giorni (in base ai ritmi digestivi del vostro animaletto). Se lo provate non riuscirete più a farne a meno.

 

Posizione n. 3

Il terzo gradino del podio non poteva che essere occupato dal bene con il più alto tasso di sperpero di denaro dell’anno.

Dato che i prodotti surrogati non superano gli 8 euro di prezzo, i 36 euro pagati da Martimarti per le TUPPERWARE C43 Forbici Ergonomiche nero rosso (link) le rendono senza dubbio l’investimento più antieconomico di tutto l’anno solare.

Importate direttamente dal Tupperwarestore di Gand, in Belgio, le C43 non sono altro che un misero paio di forbici, ma per ogni casalinga rappresentano un sogno, un segno distintivo, l’oggetto di cui vantarsi con le amiche. Un po’ come l’Iphone hanno la proprietà di aumentare l’autostima ma danneggiano di pari grado il portafoglio.

Alla fine non sono altro che uno status symbol, ma sono anche utili per tagliare la pizza.

Share |

Lascia un commento