Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 15 Gennaio 2019 - 15:46

Non so se è arrivata anche a voi una mail da Google Maps Timeline con la cronologia del 2018… in pratica il gigante di Mountain View ha pedinato per tutto l’anno il vostro cellulare e quindi, di conseguenza, voi stessi e ha riassunto quello che avete fatto negli ultimi 365 giorni. Chiaramente tutto a seguito di un vostro più o meno esplicito consenso.

I dati raccolti sono interessanti, io ho scoperto di aver visitato 105 luoghi, 39 città e 3 paesi e di aver viaggiato per 46.937 km, la distanza pari quasi al giro del mondo! Chiaramente il viaggio in Australia ha contribuito al raggiungimento dell’impensabile obiettivo, di cui certo non è stato il tragitto casa lavoro ad aver inciso più di tanto…

Google, inoltre, mi fa sapere che ho percorso 306 km a piedi per un tempo totale di 139 ore con una media di 2,2 km orari (…per il 2019 voglio migliorare questo dato, devo muovermi più rapidamente!). Ho anche percorso 166 km in bicicletta per un totale di 17 ore un bottino imbarazzante, ma plausibile dal momento che ma mia mtb è sporca di terra e ferma in garage da tempo immemore. Ho passato inoltre nei mezzi di trasporto un totale impressionante di 883 ore, pari a 36,79 giorni, più di un mese, con un totale di 22.143 km percorsi!

Come viaggio in evidenza, giustamente, la Timeline mi segnala un Roma e Australia, con partenza 26 Settembre da Ancona e ritorno il 16 Ottobre cioè da quando siamo andati a Roma per il matrimonio a quando siamo tornati dal viaggio di nozze.

Altri dati curiosi di Google Maps riguardano le preferenze per i miei acquisti, qui diciamo che il dato andrebbe raffinato maggiormente dato che il mio negozio preferito risulta l’Erbolario con ben 29 visite, risultato che nemmeno pedinando Martimarti avrei raggiunto! Al secondo posto, staccatissimo, il Cargopier con 6 visite e terzo il Tuodi con 4. Nessuna menzione per il mio supermercato di fiducia l’Auchan… o meglio il Joyland per gli anconetani. Devo assolutamente segnalare il bug a Google!

Per quanto riguarda i miei hotel preferiti la statistica è veritiera e riporta gli hotel in cui ho passato più tempo, il Kirketon Hotel base di appoggio a Sydney, l’hotel Villa EUR sede dell’esodo anconetano per il matrimonio, e l’Atlantic Terme Natural Spa & Hotel ricordo della visita ricostituente post concerto dei Pearl Jam.

I luoghi in evidenza per quanto riguarda la sezione mangiare e bere non potevano che essere la Cantineta, tappa fissa del giovedì con i pranzi di lavoro con Iannittone, Abbronzatissima sito di pellegrinaggio per l’assaggio della mitica pentolaccia, ed infine MAD29 spacciatore ufficiale di pizza da asporto.

Per quest’anno l’analisi si ferma qui, chissà se per l’anno prossimo Google sarà in grado di fornirmi altri dati utili… tipo quanto tempo ho dormito, quanto tempo ho guardato la tv e quanto, invece, sono stato in bagno… sarebbero statistiche preziose!

Share |

Lascia un commento