Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 9 Marzo 2016 - 15:53

carichi.jpg1_-300Sedili abbattuti per far posto agli scatoloni pieni di robe da riporre negli armadi della nuova dimora. Serbatoio a metà come non si vedeva da anni. Radio Italia solo musica italiana a tutto volume. E’ così che la Martimicra ha affrontato la lunga attraversata che l’ha portata nelle Marche.

Un coast to coast sotto una pioggia torrenziale che ha condotto Martimarti, con il suo carico a seguito, alla sua nuova residenza. Il primo bastimento carico di… è arrivato al porticciolo di Torrette in data 06.03.2016.

Vlao, in fremente attesa del fatidico giorno, ha provveduto anticipatamente a svuotare una quota di armadio e ha assegnato un paio di cassetti del comò, facilmente sgombrabili, a Martimarti che, dal canto suo, aveva già da tempo colonizzato il comodino.

Ora che il giorno è giunto c’è bisogno ancora di alcuni accorgimenti. In prima istanza occorrerà trovare posto per le scarpe, o meglio per le scatole visto lo strano vizio di conservarle accuratamente. Un problema ulteriore, da non sottovalutare, sarà il posizionamento degli shampi, dei balsami, delle creme e delle pozioni varie che andranno ad incrementare esponenzialmente il carico del mobile del bagno, ideato inizialmente per contenere la schiuma da barba, lo spazzolino, il rasoio e il deodorante di Vlao.

TRASLOCO-300A parte questi assestamenti di routine, Martimarti si è trovata subito a suo agio nella nuova location e non ha trovato nemmeno eccessive difficoltà a riempire le sue giornate da neodisoccupata.

Anche se Vlao l’ha già istruita a dovere indicandole dove si trovano il Dirty Devil, lo straccio e tutti i prodotti per la manutenzione casalinga, per adesso ha preferito godersi queste giornate libere in totale relax, gustandosi il meritato riposo in attesa dei prossimi sviluppi lavorativi.

Sviluppi che si spera non si manifestino prima di Pasqua… perché nel frattempo Vlao e Martimarti hanno piazzato un viaggetto “invernale” per festeggiare l’agognata disoccupazione! Uno Sri Lanka-Maldive per riprendersi dallo stress da trasloco. Una settimana nell’isola perla d’oriente tra piantagioni di the e antiche città e una settimana in barca tra gli atolli dell’Oceano Indiano.

Martimarti fa la bella vita quindi… ma fino a quando??? Da Aprile… Chanteclair, Viakal, Svelto, WC Net, Vetril e Vlao saranno li a casa ad aspettarla appena ritornerà dal nuovo lavoro… vedremo un po’ come reagirà

Share |
Categorie: all, lavoro, sciapate, viaggi

3 commenti

  1. Nik ha detto:

    Ha reagito bene se alla fine ti ha sposato….eh eh eh

  2. Vlao ha detto:

    Eh si 🙂
    tutto è bene quel che finisce bene!

Lascia un commento