Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 30 Dicembre 2015 - 15:08


Mappa irlanda2 (Custom)E’ da un po’ in silezio stampa… ma Vlao non è rimasto mani in mano, anzi. Risale alle ultime settimane la sua ultima produzione cartacea… il fotolibro dell’Irlanda infatti è uscito dalle stampanti Blurb proprio nel mese di dicembre.

Un anno e passa di distanza dal giorno del ritorno dalle avventure nell’isola smeraldo. Tutto questo tempo passato, forse eccessivo diranno in molti, è comunque stato fondamentale per l’ottima riuscita del progetto.

Vlao non si è limitato a sistemare, selezionare e impaginare le foto ma, come nelle sue ultime creazioni in cellulosa, ha incluso anche l’ormai tradizionale resoconto di viaggio, un simpatico accorgimento che rende ancora più ricco e piacevole lo sfogliamento delle pagine.

Dopo Marrakech Discovery e Tutto Nepal questo è il terzo fotolibro in tutti i sensi. Foto perché raccoglie le immagini più significative del viaggio e lo documenta visivamente, libro perché racconta il suo svolgimento fissando anche quegli episodi che magari sfuggono all’occhio della macchina fotografica.

Il viaggio in Irlanda è stato un viaggio fai da te che Vlao ha progettato e portato a termine in coppia con Martimarti. Sicuramente avrete avuto modo di leggere su queste pagine alcune delle puntate uscite tra Settembre e Dicembre 2014 (link). Ma se per puro caso non lo avete fatto, magari questo potrebbe essere un ottimo modo per ripassarle in maniera alternativa.

Vi riporto qui di seguito l’anteprima del libro che potete spaginare anche a tutto schermo, inoltre ho creato una pagina ad hoc dove potete trovare tutti i fotolibri editi by Vlao… guardate su in alto, vicino ai fotoalbum… lì c’è il nuovo Vlao’s Bookstore (link).

Chiaramente il prossimo tomo sarà dedicato alla Namibia, le foto ci sono già, la storiella pure… basta solo che Vlao trovi un po’ di ispirazione e qualche pomeriggio da dedicare all’impaginazione

Speriamo di non risentirci a Natale 2016 per la nuova uscita!

 

Share |
Categorie: all, leggi un po, viaggi

Lascia un commento