Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 23 Agosto 2019 - 08:55

I’m Nespolina

Un uragano si è battuto a casa di Vlao e Martimarti.

Il suo nome è Nespola la gattina che è entrata a far parte della famiglia e che da subito ha preso possesso dell’appartamento.

Con i suoi 900 grammi di giocosità ha fatto ingresso dalla porta principale e dopo una breve fase di esplorazione ha cominciato ad abituarsi agli ampi spazi messi a sua disposizione.

In paragone con la stanza della casa colonica, nella quale viveva con i suoi fratellini trovatelli, Nespola si è trovata di fronte un mondo nuovo tutto da esplorare.

Nespola un secondo prima di fare qualche danno

Tende, tappeti, divani, sedie da colonizzare, un’infinità di location da sondare, per non parlare del terrazzo pieno di vasi e piante da devastare. Il giardino è stato per un po’ off-limits, ma è diventato ormai una frontiera libera

Nel frattempo, a forza di croccantini e ciccetta selezionata, Nespolina è arrivata a pesare 2 kg e, adesso, quando ti si arrampica per gioco sugli stinchi, comincia a lasciare cicatrici indelebili.

In compenso però è anche molto affettuosa e quando accende il motorino è impossibile resisterle, almeno per noi umani.

Se infatti chiedete a Birba come è andata la forzata convivenza estiva siamo sicuri che non vi rilascerà una recensione positiva.

Non c’è soffiata che sia capace di disinnescare un assalto di Nespola, la coda di Birba è troppo irresistibile per lei e pur di acchiapparla vale la pena rischiare qualche “amichevole” scappellotto.

Nespola in un raro momento in cui sta ferma

Ma la stessa Birba si dovrebbe ricordare i sorci verdi che ha fatto vedere a Kitty quando a sua volta le è piombata in casa senza autorizzazione.

Alla fine la storia si ripete, la vita è una ruota che gira, e noi speriamo che giri alla svelta, così magari Nespolina si calmerà un po’ e comincerà a dormire tutto il giorno come ogni gatto che si rispetti!

 

Share |
Categorie: sciapate

Lascia un commento