Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 4 novembre 2012 - 13:32

Dente ormai lo conosciamo a menadito, in cinque a bordo (Vlao, Danco e il trittico pesarourbinate capitanato da Petrus) abbiamo quasi 20 presenze ai suoi concerti… e non possiamo che considerarci fan accaniti… non si spiegherebbe altrimenti il motivo per muoversi con 2 biglietti di scorta!

Dente-scrive-300

Ma l’occasione è unica quanto rara… il concerto di chiusura del tour è tutto particolare. Innanzitutto è a teatro… in secondo luogo è interattivo… infatti nelle settimane precedenti alla data era possibile votare 5 canzoni che si sarebbero volute sentire live. Così è stata la democrazia a determinare la scaletta con i brani a susseguirsi in crescendo di votazione in un ordine prettamente a cazzo di cane.

Tutto ciò poteva essere una trappola per Dente dato che una scaletta redatta a caso, salvo brogli elettorali, poteva risultare non bene assortita e in aggiunta i 30 brani in menù costituivano un’impresa ardua da portare a termine. L’inizio depresso spaventa l’interprete che procede senza opporsi al volere del pubblico seguendo alla lettera il menù matrimoniale consegnato all’entrata del Teatro Duse.

dente-ciuffo-300

Il cantante scapecciato, accompagnato da una band allargata che arricchisce gli arrangiamenti delle sue composizioni, si disimpegna bene e anche se un po’ meno sciolto del solito arriva alla fine in crescendo. Alla fine ci implora di non chiedere il bis, e anche se, tutto sommato qualcosa mancava… ma si sa la democrazia non sempre funziona, uno strappo per una trentunesima canzone lo poteva pure fare!

Adesso però basta Dente… riposati, sperpera i soldi che ti abbiamo elargito e mettiti a studiare per il prossimo album… ci rivedremo quando avrai fatto i compiti… prima di allora non ne voglio più sapere di te e delle tue canzonette!

Share |

2 commenti

  1. danco ha detto:

    deriva dei continenti

  1. […]  Dente concerto di fine tour: Per chiudere degnamente il tour non c’è niente di meglio che chiedere ai fan le canzoni da suonare. […]

Lascia un commento