Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 17 settembre 2011 - 18:47

Lunedì piove… l’estate finisce… non so se era ora… è il 17 Settembre…

Quest’anno ho fatto poche ferie… giusto la settimana passata in Sicilia… per il resto ho lavorato sempre! Ma tutto era studiato a tavolino…

india_raj_map_300

Ho abbandonato Zander nella sua avventura Real America, e non ho seguito nemmeno Sasù nel Far West… mi volevo risparmiare per qualcosa di autunnale…

All’inizio ero partito per il KLK, un viaggio superitinerante che dal Kyrgyzstan mi avrebbe portato nella parte meno conosciuta della Cina, quella occidentale, per poi visitare il Tibet e finire in bellezza con il Nepal. Un bel viaggio tosto, capitanato tra l’altro dalla nostra ex-capa laotiana…

L’idea non era affatto male, ma poi… confesso di aver conigliato… considerando la lunghezza, il costo importante e il gruppo risicato… ho deciso di mollare…

Ormai però ci avevo fatto la bocca e, scandagliando gli sparuti viaggi in partenza nel periodo, mi sono messo a cercare possibili alternative.

Solo dopo un’attenta desamina mi sono imbattuto sul Rajasthan. Tanto, prima o poi, in India bisognava andarci, magari non cento volte come Leorol, ma almeno un assaggio sarebbe stato d’obbligo. L’avevamo messa in programma già con Zander e Sasù, ma questo non sarà un problema, con loro faremo delle altre zone… l’India è grande!

tajmahal

Destinazione Rajastan dunque, ormai è tutto pronto, mancano solo i dettagli, Martedì 27 si parte con il volo diretto Milano-Delhi che porterà me e i miei nuovi compagni di avventura nel paese di Gandhi. Visiteremo Nuova Dehli e poi Agra, Jaipur, Pushkar, Udaipur, Ranakpur, Jodhpur, Jaisalmer, Deshnok Mandawa.

Tutti nomi che al momento mi dicono poco o niente, ma che al mio ritorno, 13 Ottobre, saranno collegati a ricordi indelebili come quelli che lascia ogni viaggio che si rispetti. Speriamo di fare delle belle foto da potervi far vedere, magari da accoppiare ad un bel resonconto, non giorno per giorno come per la Sicilia, perchè se no non finisco più… come Beautiful.

Share |
Categorie: all, viaggi

2 commenti

  1. Leorol ha detto:

    Io dico che ti piacerà e che farai delle splendide foto, buone magari per un’altra mostra fotografica.. 🙂

  2. danske ha detto:

    madrid non se batte!

Lascia un commento