Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 22 settembre 2008 - 23:12

Al Cinema —> Burn After Reading

Devo dire che avevo un po’ di timore… c’è sempre il rischio di rimanere delusi quando le aspettative sono elevate, e come non potrebbero esserlo visto i precedenti dei fratelli registi (di cui ho già tessuto le lodi qua)… sapete quell’amaro in bocca che rimane sui titoli di coda??? No… questo non è il caso… ulteriore conferma che i Coen non ne sbagliano una… e passano da un genere all’altro con disinvoltura… non aspettatevi una commediola… come lascerebbe intendere il trailer… è qualcosa di più! Un plauso a Pane Pit… un mito!

 

 

 

 

In DVD/DIVX —> Sunshine

Da quindici anni ormai, il sole si sta spegnendo inesorabilmente. Una navicella spaziale con un equipaggio di otto uomini viene mandata in direzione del sole perchè possa “riaccendere” l’astro. Classica americanata direte voi… invece no… da amante della fantascienza devo dire che era un pezzo che non vedevo un pellicola di tale livello… belli gli effetti speciali, bella la trama a tratti emozionante… Da Boyle  regista di Trainspotting e 28 Giorni Dopo un’ulteriore conferma.

 

 

In DVD/DIVX –> The Kingdom

Parto premettendo che non mi piacciono i film che coinvolgono 007, FBI, CIA, corpi speciali… considerando anche che il tema del terrorismo è ormai “un pò'” inflazionato non avevo riposto troppe pretese sulle visione di questo film, anche perchè mi era stato segnalato da Leorol il che non deponeva affatto a suo favore… Invece tutto sommato lo promuovo… certo non aspettatevi un capolavoro, ma un bel film coinvolgente e non scontato… anche se i buoni-americani non muoiono mai… da brividi il finale… in fondo in fondo non c’è tanta differenza tra “noi” e “loro“.

Share |

5 commenti

  1. danco ha detto:

    Burn after reading pnsavo anche io che fosse una figata… Ma “Denti”!!! Devi vedere “Denti”!!!

  2. utente anonimo ha detto:

    Propongo seduta di cineforum con successivi approfondimenti per la prima visione casalinga italiana di “DENTI” appena appena scaricata!!!

    e se dopo qualcuno ha il coraggio, faccia pure del sesso con una sconosciuta:D

    P.S: che cos’è un “paluso” signor Vlao???

    rollo

  3. Vlao ha detto:

    Dicesi Paluso specie rara di invertebrato risalente al periodo neozoico/tardo mesozoico.

  4. utente anonimo ha detto:

    sunshine è uno spettacolo davvero sebbene il ‘lieto fine’ che nonostante tutto fa salvare il mondo… ogni volta che su sky lo passano ne rivedo un pezzetto

  1. […] precedenti:   Guarda un po’ #4   Guarda un po’ #3   Guarda un po’ #2   Guarda un po’ #1 Share | Categories: all, cinema e visioni, guarda un […]

Lascia un commento