Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 18 novembre 2012 - 19:37

5th-AnniversaryOggi è un giorno importante… sono passati 5 anni da quando ho aperto il blog… era una domenica uggiosa come questa e scrivevo sciocchezze del genere (the beginning)… sono passati 1.825 giorni, anzi forse di più con qualche anno bisestile, e ancora sono qua… e questo è il 328° articolo!

Ogni tanto rileggo i vecchi post… anzi quasi sempre do un’occhiata al “random post” il secondo sulla pagina iniziale, che rispolvera dal magazzino vecchi pezzi di repertorio e vi confesso che ogni tanto mi faccio grasse risate… l’ultima proprio ieri rileggendo le imprese del melonaro (link). E’ un po’ come rivangare i vecchi tempi con un amico.

Oggi, in occasione del quinto compleanno di Vidrar Vel Til Loftarasa voglio svelarvi due segreti… due domande che spesso mi rivolgono:

mi dici che significa Vidal Felafel Rasa… o come cavolo si dice?” beh per rispondere al quesito basterebbe una rapida ricerca su Google per scoprire che Vidrar Vel Til Lortarasa non sono parole scritte a caso pigiando bendato i tasti della tastiera, ma in realtà corrispondono al titolo di una canzone dei Sigur Ros (chi sono i Sigur Ros??? fate cerca su Google sta volta!), non una a caso, ma la mia canzone preferita che ad ogni ascolto mi provoca una pelle d’oca come solo pochi pezzi sanno fare. Eccovi il video… anch’esso stupendo:

Il secondo mistero che vi svelerò è il significato del nome Vlao… qui probabilmente nemmeno Google può venirvi in aiuto, anche perché la sua genesi è abbastanza casuale. Avete in mente quando vi registrate a qualche forum o a qualche sito e vi chiedono così su due piedi un username? Bè all\’epoca dei fatti, molto prima del blog, il primo nome che mi venne in mente era il mio giocatore idolo… che contro ogni logica era Goran Vlaovic mitico centravanti del mitico Padova di Sandreani e della mia squadra di fantacalcio. Da li ho sempre utilizzato questo nickname, ma quando ho aperto il blog ho deciso di abbreviarlo in Vlao… che suona bene, e non da troppo sul balcanico. Ormai mi ci sono abituato e molto spesso scrivo a nome suo… in modo da potermi sempre dissociare da tutte le cazzate che dice!

Share |
Categorie: all, sciapate

2 commenti

  1. danske ha detto:

    come canta fiorella mannoia: passa il tempo ma noi no.
    il primo commentatore del tuo bloggo è ancora qui.
    l’unica cosa, era che speravo che in questi 5anni ci sarebbe stato il post sul funerale di anto80… invece… nonostante la salute malferma….

  2. Vlao ha detto:

    Grande Danske… intramontabile!
    Più che il funerale di Anto80 qui si aspettava quello di Silvio… e poi di Anto80 abbiamo già festeggiato l’addio al calcio con un anno di anticipo!

    https://www.vlao.it/2011/04/1%C2%B0-memorial-anto80calciatore\

Lascia un commento