Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 19 Giugno 2018 - 14:25

In un primo momento il piano prevedeva una sessione di pesca al Passetto con la sapiente coordinazione del provetto apneista Cometa che, dall’alto della sua esperienza subacquea, avrebbe diretto con maestria la squadra cerca cozze in modo da portare a casa un bottino degno di una grande mosciolata.

Visto però il tempo variabile dell’ultima settimana e il mare mosso, piuttosto che rischiare una cena a base di spaghetti in bianco e pane con l’olio, si è preferito affidare la caccia a pescatori professionisti e accaparrarsi al mercato nero i 15 kg di moscioli necessari alla riuscita del piano.

E’ partita così la convocazione ufficiale per la MegaMosciolata di cui si parlava da anni. Come da previsioni l’affluenza è schizzata alle stelle e, con gli special guests Pollo e Marty, le presenze hanno raggiunto il numero record di 14 mettendo a dura prova le infrastrutture di casa Vlao!

Alla fine Vlao e Martimarti hanno trovato il posto a sedere per tutti e i commensali della lunga tavolata in terrazza si sono potuti esprimere al meglio. Il chilo e sei di spaghetti è stato spazzolato in men che non si dica e i banchettanti non hanno disdegnare nemmeno una sana scarpetta con il sughetto rosso rimasto nei piatti.

Per quanto riguarda il pezzo forte della serata, i moscioli alla tarantina, le cronache non ne riportano superstiti

I mitili conditi con olio, sale, pepe, limone e prezzemolo sono stati apprezzati da tutti, compresa la piccola Tuttapanna che con tanto di cucchiaino ne ha assunto una bella dose.

Soddisfatti dall’abbuffata nel dopo cena sono stati trattati i temi di stretta attualità, spaziando dal calcio con i tristi mondiali senza Italia, ai matrimoni passati e venturi, ma a tenere banco è stato Bartlet con la sua teoria della bussata. Personale tesi, sviscerata con tanto di analisi statistiche, testimonianze e percentuali, che riassume in un rapporto 100 a 15 il differente comportamento di uomo e donna rispetto ai richiami amorosi dei rispettivi partner.

Alla fine non tutti sono rimasti convinti della teoria, soprattutto le donne che dissentono seccamente. C’è bisogno ancora di discutere sulla questione, urge una prossima occasione e, come dice il Cometa, “le cose sono tre”… o si va a pesca al Passetto, o si comprano al mercato nero, o andiamo al ristorante… ma di sicuro un’altra mosciolata ci spetta!

Share |

Lascia un commento