Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 2 Gennaio 2017 - 17:31

2016-annoChe bello il 2016… magari tutti gli anni fossero così!

Se gli chiedete cosa si ricorderà tra vent’anni dell’anno trascorso, Vlao non ha dubbi.

La data storica che entra di diritto negli annali è il 6 marzo 2016, giorno della lunga attraversata che ha portato definitivamente Martimarti ad Ancona.

 Martimarti e la nuova residenza: 06.03.2016 sedili abbattuti, serbatoio a metà, Radio Italia a palla, Martimarti coast-to-coast.

A quell’epoca il 2016 si prospettava un anno pieno di incognite, con la nuova vita a due da collaudare, con il futuro lavoro per Martimarti da trovare, e tutta una lunga serie di variabili che impedivano di fare pronostici affidabili sull’anno in svolgimento.

Una situazione ricca di dubbi quindi, che non ha però influito sul viaggetto annuale a cui non si rinuncia in nessun caso e così il 2016 è stato anche l’anno di Sri Lanka e Maldive

 Lankamale (la serie): Resoconto semiserio delle avventure in terra srilankese e del susseguente relax maldiviano.

Un viaggio tutto sommato tranquillo con una parte di relax ideale per caricare le pile di Martmarti in procinto di scontrarsi con il nuovo stress lavorativo.

Superando ogni più rosea aspettativa, i mesi di noia e disoccupazione inizialmente preventivati si sono subito volatilizzati appena tornati a casa. Le trattative lavorative sono subito andate in porto ed anzi, ad un certo momento, si sono addirittura sovrapposte! Prima un part-time, poi due part-time, poi due part-time più un co.co.pro.… Contro ogni pronostico non c’è stata la necessità di mettere in pratica le soluzioni alternative che Vlao aveva nel frattempo escogitato.

 100 modi per sbarcare il lunario: La necessità aguzza l’ingegno.

La complessità lavorativa ed i relativi intricati piani ferie non hanno impedito di imbastire un seppur minimo viaggetto estivo

 Una capatina alle Tremiti: Weekend a bagno nell’Adriatico.

ma è stato solo il contratto a tempo pieno a dare quella tranquillità per poter programmare addirittura un Lankamaleraduno in terra straniera

 Lankamaleraduno Barcellona: Il gruppo Scattascatta colonizza anche la capitale della Catalunya.

Tante altre cose hanno lasciato traccia su questo blog nel 2016:

Vlao è stato molto attivo nel sociale, venendo in aiuto a Nicorouge in crisi col diritto commerciale e a Leorol in astinenza da cingomme e, soprattutto, diffondendo nel territorio la sua nuova scoperta… il marchio Xiaomi

 Repetita Iuvant: Diritto Commerciale: Vlao tutor mode on.

 A.A.A. Vigorsol Reset cercasi disperatamente: La cingomma che crea dipendenza.

 Più Xiaomi per tutti: Dalla Cina con furore.

ha inoltre preso parte a cene più o meno sperimentali ed ha contribuito, in prima persona, ad organizzare mega rimpatriate che hanno tutta l’aria di dover diventare storiche:

 All we can eat: Dad Wok Edition: La nuova tendenza culinaria esplode anche ad Ancona.

 A cena con chi c’è c’è: Data certa e posto preciso… l’unico modo per concretizzare una reunion.

Vlao, con questo mini riassunto dell’anno passato, spera di portare alla vostra attenzione qualche pagina finita inosservata o magari rispolverare, con un sorriso, qualche evento precocemente dimenticato sempre nell’attesa che il 2017 gli fornisca nuovo materiale da mettere nero su bianco su questo semiserio ammasso di sciapate che si chiama blog.

Share |
Categorie: all, sciapate

Lascia un commento