Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 17 febbraio 2015 - 16:46

breakingbad_score_thumb_374x222 (Custom)Dopo 5 stagioni e 62 episodi ieri siamo giunti al termine. Era un appuntamento classico quello con “il telefilm”. Una doppia puntata somministrata con cadenza più o meno settimanale che ha coinvolto Leorol, Lorybeth e Vlao nelle avventure dei due “cuochi” per eccellenzaWalter White e Jesse Pinkman.

Rigorosamente dopo il punto di Paolo Pagliaro era tradizione catapultarsi ad Albuquerque, New Mexico, a seguire le reazioni collaterali di Breaking Bad. Se non avete ancora capito di che stiamo parlando avete delle grosse lacune… Breaking Bad è la serie tv che Vlao posiziona al pari di Lost, Dexter e Six Feet Under tra le produzioni a puntate più belle degli ultimi anni.

La storia parte quando a Walt, professore di chimica al liceo, viene diagnosticato un cancro ai polmoni che gli lascia pochi mesi di vita. Sono l’incertezza per il futuro della sua famiglia, le spese mediche da affrontare e soprattutto un casuale incontro con un suo ex-studente ed ora spacciatore a trasformarlo in poco tempo in Icemberg.

BB-explore-S3-980x551-clean (Custom)Le conoscenze chimiche di Walter e i “canali di distribuzione” di Jesse introducono i due nel commercio della droga, e da lì parte una escalation senza fine dal laboratorio mobile alla produzione industriale di metanfetamina, un vortice che li tira dentro ad un mondo illegale dal quale è difficile uscire… perlomeno vivi…

Oltre alla storia poi ci sono un manipolo di personaggi memorabili a cui ci si affeziona puntata dopo puntata. La famiglia di Walt, Skyler e Walter Jr, Hank il cognato agente della DEA, il mitico avvocato Saul, lo scagnozzo Mike, Gustavo Fring il “manager” di Los Pollos Ermanos, oltre a comparse mitiche come Tuco, o il vecchio in carrozzina.

Cercando su internet ho scoperto che, anche se non si parla di una sesta serie, è previsto uno spin off incentrato sulle attività dell’avvocato Saul Goodman, Better Call Saul… nel frattempo però bisognerà trovare una degna alternativa alle serate post puntodipaolopagliaro… non ci si può limitare ad individuare i nostri amati personaggi negli altri film… tana Walt in Godzilla… beccato Saul in Nebraska… etc etc…

Aztek-lead (Custom)

Ah… dimenticavo… la potenza di internet e di Google in particolare ha permesso a Vlao di togliersi una clamorosa curiosità… non vi siete mai chiesti anche voi che modello fosse la mitica macchina di Walter White?

Ebbene sappiate che, anche se difficilmente la vedrete in giro, esiste davvero ed è una Pontiak Aztek. Nemmeno su ebay si trova, Vlao ha cercato invano anche su subito.it… purtroppo non sara la sua prossima auto!

Share |
Categorie: all, guarda un po, sciapate

Un commento

  1. […]  Breaking Bad: Dopo 5 stagioni e 62 episodi… Vlao ha deciso di consigliarvi questa serie cult. […]

Lascia un commento