Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 25 Giugno 2014 - 15:16

Logo-Mundial-2014-kaput

Vlao porta sfiga. Questo è fuori di dubbio. Ma chi non aveva visto dei buoni auspici nella vittoria sull’Inghilterra 2-1.

La prima è dei fjoli diceva appena una settimana fa. Mai detto popolare fu più veritiero. Si perché è dai tempi delle tedesche che al primo tiro non si fa goal… tutti son capaci… è un giochetto che si lascia fare giusto ai fjoletti. E’ appena dopo il primo tocco che si comincia a giocare sul serio…

Al contrario gli azzurri si sono accontentati della prima e hanno preso ceffoni alla seconda (0-1 col Costarica) e anche alla terza (0-1 con l’Uruguay). Giusto la Costa d’Avorio è riuscita nella stessa nostra celeberrima impresa.

Il 24 Giugno sembra sia il giorno ideale per toccare il fondo calcisticamente parlando… quattro anni fa… sembrava avessimo raggiunto i minimi livelli… e in effetti (link) l’ultimo posto nel girone Paraguay, Slovacchia, Nuova Zelanda era difficile bissare. Non ce l’abbiamo fatta… ma ci siamo andati vicini, tanto che dell’eliminazione prematura (???) non ci si è dispiaciuti più di tanto… condanna peggiore era il dover assistere ad una terza partita di anticalcio come diceva La Bagala.

Suarez si lamenta perché Chiellini è tutt'osso!

Suarez si lamenta perché Chiellini è tutt’osso!

Mettiamoci il cuore in pace e siamo realisti… delle 32 squadre in lizza per il titolo, come minimo 25 sono superiori alla  nostra.

Ora basta, tifiamo Costarica e giriamo pagina, via Prandelli, Buffon, Pirlo, Balotelli, Thiago Motta!

Ricominciamo da zero… possiamo solo migliorare.

Per fortuna Draculasuarez ha fatto passare in secondo piano la disfatta azzurra agli occhi del mondo. L’azzannamento di Chiellini, che lascia tanto di impronta dentale sulla spalla, rimarrà nella storia sicuramente più a lungo che il gol di gobba di Godin o il rosso fasullo di Marchisio.

Chissà se varrà la prova televisiva per Hannibal? E chissà che squalifica sia prevista per fallo di cannibalismo? Se ne vedono davvero di tutte in un campo di calcio! E’ per questo che questo sport tutto sommato… ancora ci piace!

Share |
Categorie: all, sciapate, sport

Lascia un commento