Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 14 Gennaio 2014 - 16:47

2013-300

Nonostante la flessione dei post di Vlao nel finale di stagione… (da quando tutti i weekend sono occupati ndr) è difficile scegliere il meglio dell’anno bloggistico 2013. Solitamente passano sciocchezze e amenità tra queste pagine virtuali, ma non mancano di lasciare traccia anche avvenimenti di portata storica sapientemente selezionati.

Sicuramente una data da ricordare è il 28.06.2013 giorno in cui si è chiuso il cantiere e Vlao si è trasferito a casa nuova, un radicale cambio di vita che è andato inevitabilmente a modificare usi e costumi del nostro paladino.

  • Cantiere chiuso!: 28.06.2013 è pronta casanuova… mettetevi in coda, prendete il numero e attendiamo la bella stagione.

Come sempre nell’anno passato non sono mancati i viaggi, da segnalare assolutamente c’è la saga completa del Tutto Nepal, mentre quella del Turchia Discovery è ancora in fase di completamento… si prevede una chiusura per la primavera del 2014. E dopo i viaggi, si sa, fioccano i raduni, come non ricordarsi della tre giorni turca a Parigi con tanto di Cometa, Bratz e Martimarti al seguito, oppure dell’ormai immancabile annuale Laoraduno sta volta in versione allargata e a casa di Mrs.Postamat e Mr.Linux?

Vlao non è stato fermo nemmeno in zona, rimarrà nella memoria l’epica attraversata in compagnia di Zander e Iannittone da Castelluccio a Forca di Presta per ammirare i laghi di Pilato. Un’esperienza da ripetere anche nel 2014???

Musicalmente parlando è degna di nota solo la trasferta Ferrarese per l’ormai ennesimo concerto dei Sigur Rós sta volta in compagnia di Danske. Zero sport nell’anno passato, dato che l’Ancona naviga in acque tormentate… Vlao è costretto a dedicarsi ai cavalli.

La politica, come al solito, entra di striscio su queste colonne, ma quando ce vo ce vo… e Vlao sbotta quando scopre che il 30% degli italiani nel duemilatredici dopocristo vota ancora Berlusconi.

In compenso soddisfazioni arrivano in altri campi. In ambito “fotografico” un doppio podio in Fotocontest permette a Vlao di portarsi in vantaggio 2-1 su Leorol. Mentre la pubblicazione del racconto Marrakech Discovery sul giornale di avventure dona a Vlao, Alibaba e agli altri compari ben 5 pagine di notorietà nazionale.

  • Fotocontest il mio 1° podio: Vlao a podio per la prima volta. Secondo classificato al contest Bianco senza nero.
  • Pubblicato!: La saga del gruppo Imodium a pag.66 della rivista di Avventure nel Mondo 1/2013.

Il 2013 è stato l’anno dei Groupon, sono fioccate le offerte accaparrate a basso prezzo, le cene da asporto e i buoni tuttoshopping. Tra i colleghi le iniziative risparmiose si sprecano. Certo, a volte, Vlao forza la mano e non riceve il giusto apprezzamento. Non sono poi così internazionali sti doganieri.

Rivangando i vecchi ricordi direi tutto sommato che questo 2013 ha lasciato parecchie soddisfazioni e merita quindi un caloroso saluto. Speriamo che il 2014 prenda esempio dal suo predecessore, e non sia meno positivo. Staremo a vedere…

Share |

Lascia un commento