Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 18 Settembre 2013 - 15:48

Non importa dove tu vada… lei sarà con te.

Certo, esistono sempre le eccezioni che confermano la regola, vedi Konya capitale dei Dervishi rotanti, ma nella maggior parte dei luoghi, dove magari farai fatica a trovare anche l’acqua, la birra insieme alla Coca Cola la troverai sempre! 

Ma mentre la Coca è uguale da tutte le parti, con il suo classico logo e i suoi colori sociali, la birra la troverai in mille diverse declinazioni e sotto mille curiosi nomi. Ogni paese ha la sua marca caratteristica e il giro del mondo in 80 birre ne dà testimonianza.

birre-nel-mondo

Chissà se Sasù, collezionista professionista di bottiglie dal mondo, potrà confermare la mappa. Vlao da parte sua è abbastanza d’accordo.

Come non ricordare abbinamenti mitici come il lomo saltado e la Cusqueña gelata o il tanduri chicken e la corrispettiva Kingfisher? E le pinte di Guinness e Carlsberg bevute in fabbrica??? Dove mettiamo gli aperitivi sul lungo Mekong a base di Beerlao calda e ghiaccio? E che dire allora delle Efes sulla costa turchese o delle Bud nei peggiori bar di Williamsburg???

Certo nella mappa ci sono anche delle lacune… se cliccate sull’immagine per vederla in grande, vi accorgerete di clamorose sviste… come è possibile che manchi la Everest in Nepal???

Dateci un’attenta occhiata anche voi e se avvistate altri errori macroscopici, segnalateli, faremo una class action per modificare la topografia terrestre!

Share |
Categorie: all, sciapate, viaggi

Lascia un commento