Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 7 Giugno 2012 - 22:55

Nista, Fontana, Lorenzini, Pecoraro, Mazzarano, Bruniera, Lupo, Gadda, Ermini, Bertarelli, Tovalieri.

Sono passati venti anni da quel giorno. Bologna, una marea biancorossa invade gli spalti dello Stadio Dall’Ara, 10.000 forse di più, per non mancare a quella che sarà una giornata storica.

07.06.1992 l’Ancona è in serie A!

Vlao non aveva ancora 12 anni ma c’era, con Leorol, Loribeth, Nonnomario e LorilouVlao ricorda che i biglietti per la curva anconitana erano finiti e così si ritrovò con tanto di bandiera e vessilli biancorossi nel mezzo della curva rossoblù. Solo grazie alle forze dell’ordine fu prontamente organizzato il trasferimento nella curva ospiti… è così che attraversando tutto il tunnel sotto la gradinata si trovò ad affacciarsi dal muro biancorosso.

Il gol di Turkyilmaz gelò inizialmete gli animi roventi… ma tutti si aspettavano il pareggio che doveva venire… e così fu… al 55° Ermini mise dentro la palla dell’1-1… quello è stato il momento esatto in cui cominciò la festa.

Prima nello stadio… poi durante il ritorno a casa… poi in città… indimenticabili i fuochi d’artificio al Passetto, tutti i terrazzi agghindati a festa… Traiano con la maglia di Ermini!

Ci volevan far la festa, ma siam stati sempre in testa… 

Una festa così non ci sarà più… la prima volta ha sempre un sapore particolare… ed è proprio questo il bello e l’importante è che ci sia stata!

GRAZIE ANCONA

Ancona-calcio-1992

Share |
Categorie: all, sport

Un commento

  1. Leorol ha detto:

    Semplicemente una giornata indimenticabile!!!!!!!!!! 🙂

Lascia un commento