Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 16 Novembre 2009 - 15:15

E’ difficile fare una stma dei chilometri percorsi giornalmente, ma vi posso garantire che in 7 giorni Nuova York l’abbiamo girata in lungo e in largo.
Molte le cose che ci rimarranno in mente… Time Square by night appena arrivati… la passeggiata tra i grattacieli del giorno dopo… il giro sotto un sole primaverile al Central Park colorato d’autunno… il tramonto al Pier 17 (grazie Danco)… la gita alla statua della libertà… la promenade a Brooklyn… il panorama dall’Empire State Building
Molti anche i personaggi… la cinese che ci ha accolto all’ostello… il barista stizzito dalle nostre tips… il miglior pacman player of the world e il suo yeeesssss… l’autista cantautore… il ranger dell’African Burial Ground…
Molte le frasi mitiche… il where can i appogg? di Anto80 al commesso di un negozio… il no more taxes for us al momento del pagamento della foto nell’empiro… il i’m full of eh eh eeeeh di Anto80 che non sapeva come si diceva spicci… l’hello new yorker all’uscita dell’ostello… l’heeei yeeennnkyyy che ci beccavamo per via dei nostri caps… il mitico perfum of life… la faccia che ha fatto il tipo in metropolitana all’i don’t know di Anto80 seduto nel vagone fermo al capolinea, alla domanda dove è diretto questo treno.

 


LE PAGELLE

 

Anto80 8: un azzardo schierarlo titolare, lui che è abituato a scaldarsi quando l’arbitro chiama il recupero. Parte male il ragazzo, con la stagista sessantenne di Alitalia che vuole impedirne l’imbarco, tocca il  fondo quando indossa la mascherina anti H1N1, poi però punto nell’orgoglio fornisce una prestazione di alto livello. Massimo esperto in lingue, anche immaginarie, non si limita a comunicare (forse troppo…) con tutti, ma riesce ad immedesimarsi nei vari personaggi copiandone gli stili. Si immerge nella vita suburbana sino a girare per le metropolitane come un vero homeless con tanto di barba lunga e cappello NYC con gancetto incorporato. Ma in realtà la sua indole è un’altra, innamorato del black coffee e dello shopping, sembra essere nato nel financial district, raggiunge l’orgasmo quando tocca le palle del toro di Wall StreetWhite Collar!

Derrik 8,5: Merità mezzo punto in più perchè è lui la mente della vancaza, colui che ha prenotato di tutto con la sua Postepay prepaid. Entra in clima newyorkese acqustando il cappellino yankee blackstile da indossare con la visiera lievissimamente piegata e le scarpe hiphop. Il suo quartiere preferito è il Bronx dove incautamente chiede ad un esercente dove si trovi la via dei negozi… visto che il suo lo riteneva trascurabile. Detta i tempi alla truppa, incaricandosi anche della sveglia (pure delle milanesi…) con mezzi alternativi. Massimo esperto in metropolitane e fermate di bus, si troverà in difficoltà a casa, gli consigliamo di acquistarsi la Lonely Planet! Hiphopper!

Faith 8: Trema fino a quando non tocca terra americana e si accaparra il bagaglio. Poi lo scarica a mulo80 e parte alla scoperta della grande mela. Dotata di una inaspettata resistenza fisica, ci lascia senza fiato quando una sera si trova a tirare il gruppo provato dalla gita a Williamsburg. E’ patita dei musei e dello shopping torna a casa felice con l’inventario fotografico del Metropolitan e del MoMA e con ai piedi stivaletti in lana introvabili nel vecchio continente! Il suo habitat naturale è la fifth avenue. New Yorker!

Vlao

8: Viene scambiato più volte per il fotografo del bugiardò, con il suo cappello yankee old school e la macchinetta a tracolla (che fa figo…) alcuni gli consigliano di munirsi di maglietta press… perde malamente il tappo della macchina fotografica facendoselo sfuggire di mano proprio sopra il ponte di Brooklyn. Pecca nel farsi scappare la maglietta del secolo raffigurante quattro indiani incazzati con sotto la scritta fighting terrorism since 1492. Avulso al consumismo viene altresì accusato di usare troppo parsinmonialmente la sua BdM credit card, ma il suo obiettivo è mettere da parte i soldi per comprare un loft a Brooklyn con vista su Manhattan. Yankee!

 

Share |
Categorie: all, sciapate, viaggi

3 commenti

  1. utente anonimo ha detto:

    MITICA NY!!!
    GLI INDIANI URLANO VENDETTA!!!!

    anto80

  2. danco ha detto:

    Bravi ragazzi!
    Vi aspetto venerdì per un racconto dettagliato!

  3. utente anonimo ha detto:

    GRAZIE BRUS PER IL MEZZO PUNTO.
    DERRIK

Lascia un commento