Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 7 Maggio 2009 - 22:33

Chi di voi non ha a casa una qualsiasi sorta di collezione??? Magari rinchiusa in qualche scatola sopra l’armadio… sepolta da tre diti di polvere… e dalla cui bellezza il mondo è ancora ignaro???

Bè io ne ho più d’una… alle classiche e più gettonate collezioni di monete e banconote dei posti più sperduti del globo… affianco una serie di outsider… tralasciando la collezione di farfalle, sempre utile in mille occasioni …posso vantare una gremita selezione di scatole di fiammiferi… e una curiosa raccolta di capsule di spumante.

Pensavo che fossi l’unico malato che quando si brinda butta via lo champagne e si avventa sul tappo, ma a quanto vedo su internet non sono il solo ad avere questa malsana abitudine… Ho addirittura scoperto che esistono raccoglitori appositi per i tappetti dello spumante!  Cioè… capite??? Questa cosa ha mercato! Confortato dall’aver scoperto di non essere più solo… mi sono fiondato nel negozietto specializzato a Chiaravalle… dove ho potuto soddisfare il mio bisogno primario!

Ultimamente anche il Cometa è stato contagiato, no no… niente tappetti per lui… ma un cinquantone gliel’ho fatto spendere per riordinare monete/banconote e accattare il fantastico raccogli sottobicchieri da birra! Abbiamo chiesto anche la teca per la sua collezione di piatti souvenir… ma il Numismatico quando ha saputo che il Cometa ha comprato il piatto Ireland avendo solo visto Dublino… è rabbrividito e non ne ha voluto sapere… impostore ha detto… e ci ha cacciato fuori!

Share |
Categorie: all, sciapate

Lascia un commento