Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 10 Dicembre 2008 - 17:46

In DVD/DIVX —> Juno Filmetto simpatico che vede la protagonista, Juno appunto, nella delicata situazione di chi intende disfarsi del proprio "fagiolo"… Diverso dalle solite commediole americane, lontano degli stereotipi… parla di argomenti attuali e importanti in modo leggero e a tratti irriverente… piacevole nel suo complesso, memorabile il personaggio e notevole anche la colonna sonora che sapientemente pesca qua e là tra passato e presente.          

In DVD/DIVX –> Caos Calmo L'ho scaricato giusto perchè c'erano di mezzo i Radiohead… in realtà più sul libro (che non ho letto) che sul film… tutto sommato mi è piaciuto… certo già solo la scena con Pyramid Song da contorno per me valeva il prezzo del biglietto… Ne avevo sentito parlare più per le polemiche sula scena hard di Nanni Moretti che per altro… in realtà entra nella storia come primo film con bestemmia incorporata che abbia mai visto!    

In DVD/DIVX —> La Foresta dei Pugnali Volanti Un film di Zhang Yimou di qualche annetto fa… a suo tempo venne incensato da molti e stroncato da altri… il genere in sè, abbastanza inflazionato, non è che mi convinceva tanto e non avevo avuto mai il coraggio di scaricarlo. Devo invece ricredermi… visivamente stupendo… colori e fotografia mozzafiato… storia coinvolgente e non scontata… Combattimenti  e scene spettacolari oltre il limite del fantascientifico come quando il tipo scaglia 4 frecce una dietro l'altra che arrivano simultane a bersaglio… non fatevi domande… "se po fa, se po fa…"

Share |

3 commenti

  1. danco ha detto:

    > Juno spacca! (ti consiglio di guardarlo in lingua originale… cresce!)

    > CC non mi ha mai incuriosito, ma forse perchè non sapevo della storia dei Radiohead e probabilmente perchè non sapevo della storia della bestemmia.

    > LFDPV i giapponesi devono fare il sushi!

  2. utente anonimo ha detto:

    se vuoi un film con bestemmia serio devi guardare SOUTH PARK – IL FILM

    danske

    ..i giapponesi devono fare il sushi e il sashimi

  1. […]           Nelle puntate precedenti:   Guarda un po’ #4   Guarda un po’ #3   Guarda un po’ #2   Guarda un po’ #1 Share | Categories: all, cinema e visioni, guarda un […]

Lascia un commento