Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 7 Settembre 2014 - 19:23

E’ vero non capita proprio spesso, ma almeno questa volta il Cometa ha avuto una buona idea e bisogna dargliene atto.

mais-300Era dall’anno scorso che si parlava del labirinto nel mais creato vicino a Senigallia, ma per varie motivazioni la sua visita era miseramente saltata andando a cumularsi al cospicuo mucchio delle idee incompiute. Quest’anno invece è bastato che il Cometa lanciasse l’esca per creare un gruppo importante di individui pronti a districarsi nell’intricato dedalo di stradine tracciate tra le pannocchie.

Zander, Sasu, Baletta, Vlao, Martimarti e Bratz, oltre che al principale promotore, hanno deciso di partecipare alla speciale serata dedicata all’horror. La notte di paura prevedeva oltre all’obiettivo di uscire dall’aggrovigliato tracciato anche quello di uscirne vivi scappando dalle creature terrificanti che vagavano fra la vegetazione.

Muniti di torce, di una cartina rigorosamente da non guardare e di un numero di telefono da chiamare se per l’alba non si fosse ancora trovata l’uscita, il gruppo labirintico si è gettato nella mischia disperdendosi tra le centinaia di stradine alla ricerca dell’agognata uscita.

labirinto-di-mais-di-senigallia-HORT-2014Anche se la particolare attrattività della serata dedicata all’orrore ha creato qualche rallentamento tra le vie principali e una densità di popolazione non consona per un labirinto, ci si è divertiti parecchio a trovare i 16 segna percorso disseminati in una superficie pari a quella di sei campi da calcio.

Un’ora e venti passata a passeggio tra i campi sotto il chiaro di luna, un viaggio lungo due chilometri e mezzo ricco di inversioni a U, salti di spavento e sequestri di pannocchie. 

Senz’altro una bella iniziativa per un sabato sera alternativo. Magari alla prossima edizione sarà da provare di giorno e ad un’ora meno di punta.

Si segnala agli organizzatore (link) la possibilità di arruolare Baletta come comparsa per la notte horror… il suo pedinamento è senz’altro molto più inquietante del diavolo e della morte con la falce fenaia messi assieme!

 

Share |
Categorie: all, sciapate

Lascia un commento