Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 22 Luglio 2014 - 15:36

Rush regia di Ron Howard

rush_300

 

Quando in formula uno si sorpassava, il pilota faceva la differenza e la Ferrari andava. La storia di un dualismo che si estende anche fuori dalla pista tra due piloti diametralmente opposti, l’austriaco Niki Lauda e l’inglese James Hunt, che con maniere e modi diversi hanno contribuito a rendere mitico questo “sport”. Rush ci regala belle le immagini delle corse e dei duelli in pista… sicuramente un risultato più emozionante di un gran premio dei giorni nostri.

PS ma quanto era brutta la Tyrrel a 6 ruote???

[recensione] [trailer]

 

American Hustle regia di David O. Russell

american_hustle_300

 

America, fine anni ’70… una fantasiosa operazione dell’FBI,con l’obiettivo di incastrare truffatori, finisce per prendere una piega strana e coinvolgere pezzi grossi e imprevisti. La storia si basa su un fatto vero, l’operazione Abscam, alla quale il regista aggiunge molto del suo. I personaggi, tutti convincenti, sono il forte di questo film, così come i dialoghi… sempre incalzanti e capaci di rendere piacevoli queste due ore e passa di racconto. American Hustle è un film complesso… che merita una seconda visione per apprenderne meglio tutte le sfumature.

PS ma Batman, Chrisian Bale, s’è incicciato così tanto???

[recensione] [trailer]

 

300 – L’alba di un impero regia di Noam Murro

trecento_300

 

Non è un sequel e nemmeno un prequel come va di moda adesso. Per chi ha già visto 300, questo 300 Rise of an Empire è la visione da parte ateniese degli avvenimenti legati alla seconda guerra persiana. Al posto di quelle Leonida questa volta seguiamo le gesta di Temistocle che avendo ucciso il re Dario scatena l’ira del figlio Serse. affiancato dalla perfida e spietata Artemisia. Le mitiche battaglie di Capo Artemisio e Salamina (480 a.C.) escono dallo schermo grazie a combattimenti spettacolari, rallenty, qualche sbruffo di sangue uniti alla “classica” fotografia stile 300 fanno di questo film un vero spettacolo audiovisivo.

PS ma i greci hanno tutti la tartaruga???

[recensione] [trailer]

Share |

Lascia un commento