Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 11 Febbraio 2014 - 19:18
Area Gestione Tributi - Ricevitoria

Area Gestione Tributi – Ricevitoria

Dopo quasi sei anni di onorato servizio Vlao cambia mansione e lascia la Ricevitoria.

Non dovrà più combattere con Z20, A12ter, X5I4 e con Ivana… non dovrà più preoccuparsi delle assillanti segnalazioni alla Did, nè delle chiusure bimestrali dei giallognoli registri a rigoroso rendiconto. Niente più postagiro per lui, niente rosei vaglia postali, niente download per il Borz.

Vlao potrà dimenticarsi dei nomi degli amici della Contabilità Separata che per anni hanno convissuto con lui tutte le peripezie della riscossione coattiva. Escurzionisti esteri, Laminati, Shamadiiqbal rimarranno solo nomi legati al passato. Queste saranno incombenze che Silvi saprà condividere con qualcun’altro, ma non sicuramente con Iannittone che è uomo di accise.

Area Verifiche e Controlli - Ufficio Marittima

Area Verifiche e Controlli – Ufficio Marittima

Ma anche se Vlao se ne va, il Superfile rimarrà li… nella cartella condivisa… utilizzato da altri… a tenere in evidenza nuovi amici che sarà forse lui stesso a creare.

A Vlao dispiace lasciare la sua scrivania vista mare con tanto di bandiera Italiana, dell’UE e una terza ancora da identificare.

Dispiace lasciare i suoi compagni di merende, gli mancherà senz’altro il costoso caffè alla macchinetta accompagnato dalle prelibatezze molisane. 

Ma ora è il momento di scendere in campo… di andare in battaglia… di lottare in prima linea, sarà lui, accompagnato da altri prodi combattenti, a districarsi tra le infinite voci doganali per classificare ogni bene giunga o parta dall’Italia.

Area Contenzioso - Servizio Sanzioni

Area Contenzioso – Servizio Sanzioni

Solcherà avanti e indietro la banchina venticinque alla ricerca dei contrabbandieri, sarà lui a sperare di non trovare nei container clandestini ne tanto mento merci proibite.

Tutto questo da ieri fino al prossimo cambio… o fino a quando la dogana non diverrà come una dei desolati avanposti riportati tra queste righe e segnalati preveggentemente dal nostro oracolo Danske (link).

Share |
Categorie: all, lavoro, sciapate

3 commenti

  1. danske ha detto:

    spiegami bene dove starai perché io voglio continuare ad usufruire del mio caffé pagato trimestrale…

  2. Vlao ha detto:

    Vorrà dire che ti pagherò un ciavattone allo scoglio alla Terrazza…

  1. […] Bye bye ricevitoria: Ora per Vlao è il momento di scendere in campo… […]

Lascia un commento