Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 20 agosto 2013 - 15:11

Sta volta Vlao non è partito da solo, ma i suoi compari non sono stati storici avventurieri come Zander e Sasu proiettati già verso altre mete, né vecchi compagni di viaggio come Fiordigransasso che delle ferie in agosto vede solo l’ombra, ma neppure Anto80 anche se in teoria l’anno dispari era il suo, né tanto meno Danco ormai uomoincarriera, né Danske pronto allo sbarco in Far Oer, né Punto Plus con un piede già oltralpe.

No, Vlao non è partito con Bartelt ormai buonpadredifamiglia se è questo che pensate, né con Iannittone che aveva già un impegno… la novità dell’estate 2013 è la coppia Cometa Bratz che debutta per la prima volta con Avventure nel Mondo con il Turchia Discovery.

bandiera-turchia-grande

Meta vicina, ma che non manca di fascino, Istanbul, Cappadocia, Costa Turchese sono gli ingredienti che, aggiunti alla maestria organizzativa di Vlao, hanno indotto le due inaspettate new entry a buttarsi in questa nuova leggendaria impresa.

La partenza da Torrette con la Cometamobile dà il via ufficiale alla spedizione. Caricati i bagagli e impostata la rotta verso Fiumicino si entra già in clima viaggio. E come in ogni viaggio che si rispetti fioccano sempre degli imprevisti, e sta volta si parte subito con un’immensa coda in autostrada che blocca il traffico e manda in panico l’equipaggio.

L’orario dell’appuntamento sta ormai per sfumare, Vlao si prodiga a cercare voli alternativi per Istanbul, il Cometa comincia a pensare di sorpassare tutti sulla corsia di emergenza, Bratz invece inizia a pianificare le sue vacanze last minute sulla riviera del Conero.

Per fortuna dopo un po’ la fila si sblocca e i piani alternativi vengono messi da parte. Arrivati di gran carriera al terminal, grazie alla guida rellistica del Cometa, Vlao viene subito intercettato dai quattro romani in partenza per l’Anatolia già in fila per il check-in.

Istanbul - Mosche Blu

Istanbul – Mosche Blu

Tra di loro comincia a farsi strada qualche dubbio sull’effettiva capacità del loro scoordinatore, ma dato che non possono fare niente al riguardo gli abbonano il ritardo e si imbarcano fiduciosi sul volo Lufthansa che li porterà a Monaco dove aspetteranno per 4 ore la parte milanese del gruppo.

Gruppo che si completerà solamente ad Istanbul quando si aggrega con un volo privato l’ultimo dei partecipanti, che per farsi riconoscere indossa una maglia rossa di Lupin III e aspetta vicino al bambino con il cartello ANM che si spaccia per scafato autista.

Si sale sul mezzo e via verso l’albergo, si assegnano le camere e tutti, o quasi, a nanna. E’ qui che comincia il Turchia Discovery 2013!

TURCHIA DISCOVERY 2013

Indice

Puntata n.1 Il prologo sei qui
Puntata n.2 Istanbul in 20 km link
Puntata n.3 From Istanbul to Bolu link
Puntata n.4 Cappadocia e Balloon link
Puntata n.5 L’hotel nella roccia e via verso il mare link
Puntata n.6 La costa Turchese, Olympos, Kas link
Puntata n.7 Il non-caicco a Kastellorizo link
Puntata n.8 Pamukkale, Efeso e tutti a casa link
Contenuti Extra
 Il foto album Turchia Discovery 2013 link
 Turchiaraduno à Paris Part une link
 Turchiaraduno à Paris Part deux link
Share |
Categorie: all, sciapate, viaggi

Lascia un commento