Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 12 Dicembre 2012 - 21:14

La salita verso il passo Patapampa (4.910 m slm) cresce di proporzionalmente all’incubo Soroche. C’è tra di noi chi si è premunito per tempo impasticcandosi da giorni, chi se ne è altamente sbattuto e chi sperimenta medicine alternative, una pasticca di Tachipirina al posto del Diamox e passa la paura…

Passo Patapampa

Passo Patapampa

Visto la necessità indotta dai farmaci di fare tanta plin plin… sempre più frequentemente occorrono soste urinatorie… e visto che la strada che porta ai condor del canyon del Colca, la dovremo fare per due volte, andata e ritorno, è altamente consigliabile segnare il territorio!

Giunti a destinazione trivelliamo i poveri pennuti di foto e stanchi dopo il piccolo trekking a 4.000 metri di altezza decidiamo di dedicarci al relax usufruendo delle calde acque termali di Chivay.

Dalla vasca a 38° centigradi insultiamo i babbei che si esibiscono sopra le nostre teste fiondandosi appesi ad una carrucola sulla teleferica che va da un lato all’altro della vallata. A qualcuno balena in mente la malsana idea di provare l’esperienza no-limits, ma la proposta viene sapientemente bypassata con la promessa di chiedere informazioni per l’indomani mattina.

Gregge di alpaca

Gregge di alpaca

Le nostre raggrinzite falangi ci dicono che del bagno ne hanno abbastanza, decidiamo di asciugarci ed andarcene ma solo dopo aver attaccato un phon da 10.000 watt alla rete e aver causato un black out a tutte le regioni limitrofe.

La mattina seguente il gruppo, capitanato dal Vigilevercellese, decide di indire uno sciopero generale facendo fermare il pulmino nel bel mezzo della strada quando l’autista, a seguito di ordini ricevuti dall’alto, si oppone alla nostra idea di fermarci a Sillustani, ridente sito funebre preinca che troveremo sulla nostra strada per il lago Titicaca. Si rischia seriamente un incidente diplomatico e la sosta rischia di durare tutta la giornata. A peggiorare il tutto riviene a galla l’idea della teleferica fantastica soluzione per passare il tempo nell’attesa che si sblocchi la situazione. E’ l’ambito territoriale della gita che è conteso tra due agenzie e solo dopo una lunga triangolazione telefonica riusciamo ad avere la meglio! Niente teleferica!

Sillustani

Sillustani

Ci dirigiamo quindi a Sillustani dove facciamo il nostro bel giro tra le tombe, mentre l’autista sorveglia il pulmino con la paura che una squadra di sicari faccia secche tutte e quattro le gomme! Alla fine usciamo indenni, a parte qualche sputo di alpaca, e il driver può portare il pulmino sano e salvo a Puno evitando la perdita del lavoro. Ci saluta rinfrancato e ci dà appuntamento a Lima, adesso ci aspetta il Titicaca, ma li andremo per mare non avremo bisogno di lui!

PERU’ 2012

Indice

Puntata n.1 Dagli Appennini alle Ande link
Puntata n.2 Ballestas, Huacachina, Nazca link
Puntata n.3 Arequipa link
Puntata n.4 Passo Patapampa, Sillustani, Puno sei qui
Puntata n.5 Lago Titicaca, Taquile, Amantani, Uros link
Puntata n.6 Chinchero, Moray, Maras, Ollantaytambo link
Puntata n.7 Machu Picchu link
Puntata n.8 Ollantaytambo, Pisaq, Cuzco, Lima link
     
Speciale Album fotografico link
Share |
Categorie: all, sciapate, viaggi

Lascia un commento