Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 26 settembre 2012 - 21:44

Radiohead live @ Parco delle Cascine – Firenze 23.09.2012

Radiohead---300

Li avevamo già visti… era il giugno del 2008… ma ci avevano lasciato con l’amaro in bocca. Forse sarà stato per il volume basso… forse sarà stato per l’inizio in pieno giorno… fatto sta che dalla trasferta milanese Vlao, Danco e Danske erano tornati non perfettamente soddisfatti, anche per la mancata foto con Max Gazzè

Ora a 4 anni di distanza hanno avuto una nuova chance… concessa almeno da Vlao e Danco… dato che Danske e il compare di concerti Petrus hanno conigliato mestamente. Peccato per loro, possiamo dire adesso, perchè questa volta alla band di Oxford non si può contestare niente.

I Radiohead, possiamo dirlo, sono la rock band più importante dei giorni nostri e i 4 concerti italiani da 25/30.000 persone l’uno lo stanno a dimostrare.

Vlao e Danco hanno selezionato Firenze come meta, scelta a cui hanno potuto abbinare una sanguinolenta fiorentina da 108 euro divorata in buona compagnia, per entrare a pancia piena, forse troppo, in clima concerto.

Radioheadpiccccc-300

Spettacolo magnifico, 30.000 persone al Parco delle Cascine, palco mastodontico e spettacolare con 12 schermi volanti che come delle marionette danzavano sullo sfondo assecondando le canzoni e le emozioni. Due ore e passa di musica spizzicando qua e là sull’ormai vasto repertorio radioheadiano.

Non sono mancate chicche del passato come Karma Police, Airbag, Planet Telex, nè assaggi dall’accoppiata Kid A/Amnesiac, Idioteque, How to Disappear Completely,  You and Whose Army (picco emotivo del concerto con l’occhio di Tom che guarda il pubblico dagli schermi sospesi), nè pezzi dal nuovo The King of Limbs che dal vivo rendono alla pari dei vecchi successi, una buona dose di In Rainbows (disco sottovalutato da molti) tra cui Nude, Weird Fishes/Arpeggi, qualcosa da Hail to the Thief, There There, The Gloaming. E, ad arricchire tutto questo, anche 3 tracce “nuove” Staircase, Identikit e Daily Mail che non lasciano alcun dubbio che la band è ancora viva e vegeta.

radiohead-concerto2-300

Peccato solo non aver potuto sentire Exit MusicDanco e Vlao erano pronti a piangere con tutti i 30.000 delle Cascine…

Purtroppo niente da fare, ma questo è solo un motivo in più per acquistare, al primo giorno d’uscita, il biglietto per il loro prossimo concerto italiano.

Potrebbero interessarti:

Share |

4 commenti

  1. danske scrive:

    exit music… è l’ineffabile.

  2. danco scrive:

    ma avete visto cosa è successo a bologna durante exit music?
    a questo punto mi sa che è stato meglio non l’abbiano fatta a firenze.

  3. Vlao scrive:

    Nooo… brividi… l’avrei ucciso!

    Nemmeno a Udine l’hanno fatta Exit Music… però hanno suonato Climbing up the walls e Pyramid Song.

    Dai accontentiamoci dell’esclusiva di Karma polizia!

  4. danco scrive:

    diocane!!!
    Climbing Up The Walls
    diocane!!!

Lascia un commento