Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 1 Giugno 2012 - 18:19

nemico-pubblico-n.1-300

Nemico Pubblico N.1

I film con più capitoli sono sempre problematici. Almeno per come sono fatto io, una volta visto il primo mi costringo a vedere anche gli altri, che solitamente sono di qualità discendente. Se poi anche il primo fa pietà… il tutto è una condanna. E’ per questo che giacevano da tempo immane tra i fondi di hard disk Nemico Pubblico n.1 L’Istinto di morte e Nemico Pubblico n.1 L’Ora della Fuga la storia del criminale francese Jaques Mesrine interpretato egregiamente da Vincent Cassel noto marito di Monica Bellucci.

Alla fine ho trovato il coraggio e mi sono butatto nell’impresa e devo dire di ritenermi soddisfatto. Soprattutto la prima parte, una sorta di mix tra gli italiani Vallanzasca e Romanzo Criminale, è veramente ben fatta e non lascia indifferenti. Se avete tre ore da occupare, magari in due tranches, ve lo consiglio.

Unknown-Senza-identita-300

Unknown – Senza Identità

Finalmente un thriller come si deve… che ti lascia li in sospeso fino alla fine… Unknown – Senza Identità del regista spagnolo Jaume Collet-Serra non sarà di certo un capolavoro, ma merita più attenzione rispetto a quella che suscita il suo scontato titolo. Agenti segreti, complotti, inseguimenti, sparatorie e chi più ne ha più ne metta, qui si trova di tutto e per tutti i gusti. Consigliatissimo per una delle vostre prossime serate cinematografiche casalinghe.

this_must_be_the_place-300

This Must Be The Place

Ero curioso di vedere l’ultima opera del mio regista italiano preferito, purtroppo malauguratamente sfuggitami a suo tempo al cinema. E sono contento di potervi dire che dopo l’Amico di Famiglia e Il Divo, il nostro Paolo Sorrentino sfodera un altro filmone con uno straordinario Sean Penn che ci regala una splendida interpretazione nelle vesti della ex rockstar Cheyenne . This Must Be The Place è accompagnato anche da una bella colonna sonora con tra le chicche include la cover di Lay & Love del mitico Bonnie Principe Billy velocizzata nel suo incedere dai Pezzi di Merda (The Pieces of Shit) un bel pezzo che vi consiglio di procurarvi! Non puzza mica!

Share |

Lascia un commento