Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 15 Maggio 2012 - 17:43

Va in archivio con il campionato anche la stagione fantacalcistica 2012. Dopo la mesta retrocessione in B dell’anno scorso la Dinamo Erceg era chiamata ad un immediato riscatto ripercorrendo le gesta di 4 anni fa (link) quando per la prima volta conquistò la Serie A.

Dinamo-erceg-B-200

Dopo una partenza in sordina, con qualche punto perso per strada, il collettivo è venuto fuori e forte del miglior attacco del girone 47 goal in 22 partite la Dinamo si è aggiudicata il primo posto all’ultima giornata beffando Iker. Buono anche il cammino in coppa terminato in semifinale di Champions League e ottimo il piazzamento al secondo posto al Fantarally dietro a Marimbarza campione della Serie A.

Questi gli uomini dell’impresa schierati con il classico 4-3-3: Buffon, Paletta, Spolli, Lucchini, Rossettini, Isla, Gomez, Pjanic, Cavani, Denis, Berghessio a disposizione Storari, Kaladze, Nastasic, Jankovic, D’agostino, Pinilla, Floccari.

Magra stagione invece per Zander e la sua G.M. 93 che dopo una partenza lenta e un risveglio a metà campionato è stata colpita da una lunga crisi di risultati che l’ha riportata nelle zone calde della classifica dalle quali non è più uscita. Stagione conclusa con una malinconica retrocessione in C, che impone una rifondazione per il prossimo anno, magari puntando sui bravi giovani presenti in rosa.

Questi i protagonisti della sfortunata annata: Boruc, Cassani, Rosi, Lucarelli, Manfredini, Pepe, Veloso, Schelotto, Lavezzi, Borini, Destro a disposizione Brkic, Mantovani, Diakite, Perrotta, Ibarbo, Muriel, Quagliarella.

Jambo-FC-D-200

La Jambo FC, al debutto al Torneo 12, partiva ai nastri della Serie D come un oggetto misterioso. Grazie alla maestria del suo manager Bartelt ha saputo sorprendere tutti e addirittura ad un certo punto era una seria candidata al triplete. Al campionato messo in cambusa con diverse giornate in anticipo però non sono seguite nè la coppa Intertoto, persa ai rigori in finale contro Skipper, nè il Fantarally chiuso al 4° posto. Ottima comunque nel complesso la stagione per la matricola.

Questa la rosa della promozione: Julio Cesar, Bonucci, Legrottaglie, Aronica, Peluso, Cossu, Hernanes, Pepe, Di Natale, Di Michele, Mutu in panchina Gillet, Natali, Von Bergen, Rossi M., D’Agostino, Paloschi, Calaiò.

Stagione disastrosa per Lupoalberto e il suo team Scorbutico, secondo peggior attacco di tutte le 4 serie e penultima posizione in Serie D che gli fa salvare almeno la faccia. Mai in partita, ha avuto il merito di partecipare fino alla fine onorando il campionato fino all’ultimo. Visto che dalla D non si retrocede… diciamo che tutto sommato non ha perso niente… riscatto il prossimo anno???

Questo il gruppo della disfatta: De Sanctis, Campagnaro, Juan, Nagatomo, Agostini, Parolo, Cambiasso, Van Bommel, Gilardino, Acquafresca, Larrivey a sedere Rosati, Centurioni, Krodlrup, Alvarez, Ambrosini, Quagliarella, Budan.

torneo12-340

E adesso archiviato il campionato non vorrete mica restare tutta l’estate in panciolle pelandroni…

via con il Fantaeuropeo (link)!!!

Share |
Categorie: all, sciapate, sport

2 commenti

  1. Marco ha detto:

    Congratulazioni, belli anche i commenti.
    Ho mandato a Rody delle proposte per il prossimo anno, ke ne pensi?

    Suggerimenti e modifiche per il prossimo:

    – i FM per i premi in classifica sono bassissimi, non sarebbe piu’ equo dare 1 fm ogni punto conquistato? piu’ 15 al primo 10 al secondo e 5 al terzo!
    per dire in serie B al primo andrebbe 40 + 15 = 55 fm e all’ultimo 25 fm. mi sembra equo, la differenza non sarebbe abissale!

    – Saltare tutti e 3 i turni infrasettimanali cominciando il nostro campionato 1 o 2 settimane prima e finire 1 o 2 settimane dopo…. per evitare i casini di queste ultime 3 giornate dove maretialmente non si riusciva a capire i turni, i risultati, le classifiche e gli eventuali spareggi, (in serie B come faceva uno a sapere che doveva dare la form per lo spareggio entro martedi?) quando i risultati li ha pubblicati la gazzetta il pomeriggio dello stesso giorno…… tu come fai a fare tutto il lavoro con cosi breve tempo! ….. ma ki te lo fa fare ….. prolungando la stagione ci si diverte piu’ a lungo e con meno strers per te!

    – per la coppa come gia’ suggerito gli accoppiamenti dopo i gironi per evitare di nuovo di rincontrare la sessa squadra si potrebbe fare il seguente skema:
    1a-2h
    1b-2g
    1c-2f
    1d-2e
    1e-2d
    1f-2c
    1g-2b
    1h- 2a

    SE TROVI INTERESSANTE QULCOSA…….
    GRAZIE COMUNQUE PER IL TEMPO KE DEDIKI PER FARCI DIVERTIRE…..

  2. Vlao ha detto:

    Allora partendo dalla fine ti appoggio per gli accoppiamenti di coppa.

    Per la lunghezza del campionato penso che sia impossibile partire prima perché la fase del mercato, la più impegnativa e interessante, cadrebbe quando molte persone sono in ferie e magari fuori casa. Considera che siamo 48!

    Per i FM non saprei, alla fine è giusto che si parta tutti più o meno alla pari senza tante differenze.

    Ah, dimenticavo, grazie per i complimenti!

Lascia un commento