Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 16 Aprile 2012 - 21:45

Ormai sta invadendo internet… è ovunque e cerca di impedirvi di ottenere quello che volete… lo trovate in moltissimi siti… da quelli più insulsi come il nuovo Inutile Spreco di Banda, dove vi ostacola nell’impresa di lasciare un commento, a quelli più utili come l’ormai imprescindibile Ryanair.com, dove vi annoia ad ogni maledetta ricerca. Quando lo troveremo anche su Google sarà la fine di tutto.Alan_Turing_Memorial-300 

E’ il malefico codice Captcha acronimo di completely automated public Turing test to tell computers and humans apart ovvero Test di Turing pubblico e completamente automatico per distinguere computer e umani.

Lo conoscerete sicuramente… anche se non avete la più pallida idea di chi diavolo sia Alan Turing (una lacuna che vi invito a colmare al più presto cliccando qui a destra sulla foto che lo ritrae in una delle sue ultime apparizioni pubbliche) e anche se il nome non vi è familiare, sono certo ci avrete combattuto contro.

In parole povere si tratta di un test che il computer fa a te… uomo… per capire che sei più intelligente di lui. Per certificare ciò, crea quel geroglifico degno della tomba di Nefertari… quella lunga sequenza di caratteri sconosciuti e alieni… che solo grazie alla tua astuzia, alla tua esperienza, alla tua fervida immaginazione sarai in grado di tramutare in una serie di battute di tastiera.

Ma a volte il computer esagera… pensa che per essere più intelligente di lui  non devi essere uomo… ma superuomo… dotato di poteri psichici e di chiaroveggenza… e così capita spesso che cercando di decifrare gli immondi sgorbi della macchina… l’uomo comune… venga additato come bot… venga scacciato dalla pagina e accusato di essere una mera sequenza di zeri e di uno… senza una coscienza propria… senza sentimenti… senza anima… e quindi conseguentemente non degno di rispondere ai post di Danske… nè tantomeno di prenotare un volo per Stoccolma.

Questo scatena nell’uomo comune una forte depressione… che lo porta all’isolamento… e all’abbandono… lo fa rinchiudere in ufficio fino a tardi… gli fa crescere oltremodo la barba… e gli fa vedere l’alcol come l’unica via d’uscita da questo tunnel di autodistruzione. Il solo modo di rivedere la luce, a questo punto, è quello di fissare traguardi ardui… che ne so 100 vodkatonic… per aver modo di superare i propri limiti e di riacquisire pienamente la fiducia in sè stessi e risentirsi forti abbastanza per affrontare di nuovo la sfida… per combattere ancora la macchina… e questa volta finalmente…  per riuscire a  batterla!

Se incontrate in giro individui in questo stato… mi raccomando siate comprensivi… incoraggiateli… anche pensando… che un giorno o l’altro potrebbe capitare la stessa cosa a voi!

captcha-code

Share |

2 commenti

  1. Saamaya ha detto:

    per non parlare di quelli del sito OkNotizie!

Lascia un commento