Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 31 Gennaio 2012 - 18:03

snowSta volta non ci frega nessuno… sta volta lo sappiamo in anticipo… sta volta è già tutto pronto.

Le gomme termiche o le catene le abbiamo comprate… sono pronti 12 mezzi spazzaneve… il piano di criticità viaria è scaricabile qua (link)… per adesso manca solo la neve.

Nel frattempo tutti gli edifici scolastici sono stati dotati di pale e di una scorta di sale. E’ stata organizzata anche una speciale fornitura di derrate alimentari nel caso in cui il trasporto dei pasti non fosse possibile.

Siamo pronti al peggio.

Prevenire è meglio che curare come diceva la pubblicità del dentifricio verde… e dopo la cura dell’anno scorso (Il nevò)… peggiore della malattia… possiamo anche aggiungere che l’esperienza insegna.

Ma meglio non sbilanciarci troppo.

Vlao non ha molta fiducia nelle previsioni meteo, ma sta volta sembra che non ci sia spazio per incertezze… domani alle ore 19.00 comincerà a nevicare a 0 metri e la tormenta continuerà ininterrottamente fino a domenica barra lunedì (link bollettino meteo Ancona). Una cosa che non si vedeva dal 1985!

Spalatori all'opera a Seul

Spalatori all’opera a Seul

Vlao sensibile ai problemi della collettività, domani si presenterà in comune alle ore 10.00 per entrare nella selezione dei 120 spalatori di neve reclutati per fronteggiare l’emergenza. I 12 euro lordi all’ora sono un ottimo modo per arrotondare il vostro misero stipendio, ma è l’opportunità di svolgere un servizio utile per la collettività che deve esservi da stimolo per arruolarvi insieme a lui.

Voi fannulloni, pensionati, cassaintegrati, homeless, seguite il suo esempio… domani tutti al cortile del Municipio… c’è bisogno di ognuno… insieme ce la possiamo fare!

Together we stand, divided we fall

P.S. Se è tutto un bluff… se non fa nemmeno un centimetro di neve… spacco tutto… ve lo dico subito!

Share |
Categorie: all, lavoro, sciapate

Un commento

  1. Vlao ha detto:

    Oi… era vero… hanno solo sbagliato di un paio di giorni!

Lascia un commento