Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 30 Luglio 2010 - 19:11

Da quando Leorol (link) si occupa dello scaricamento dei film… la quantità di titoli è salita esponenzialmente… l'esternalizzazione del download ha portato di pari passo ad una crescita non sostenibile dei titoli ed inevitabilmente ad una decadenza della decenza media dei film proiettati…

Ad oggi una scelta random tra le papabili prime visioni… sarebbe rischiosissima. La probabilità di incappare in un La Principessa e il Ranocchio o in un Hatchet di turno è troppo alta. Sia ben chiaro… sono tutti film super votati… Leorol non scarica sotto il 7… peccato però non abbia ancora capito che per avere la media del 10 basta un voto… magari autoassegnatosi del regista stesso.

Ormai è cosa lapallissiana che le votazioni non sono idonee a rappresentare i gusti del paese, per questo occorre apportare una variazione alla democrazia del voto. La soluzione più razionale che è stata trovata è la Vlao Vision.

In questo particolare metodo di scelta è Vlao che si impossessa del telecomando e sceglie cosa vedere e quando vedere lasciando al popolo la possibilità di gustarsi Inkheart la leggenda di cuore di inchiostro o Bug, la paranoia è contagiosa nelle serate in cui Vlao non c'è o poltrisce pesantemente…

Da questa scelta politica ricadono però su Vlao pesanti responsabilità… e non viene oltretutto eliminato definitivamente il rischio di abbattersi in pessimi lungometraggi.

Ultimamente il fiuto di Vlao, bisogna dirlo, ha lasciato un po' a desiderare… alla visione di Le Luci della Sera di Aki Kaurismaki il pubblico in sala ha risposto con sonori sbadigli… fischi invece hanno seguito la proiezione di Nel Paese delle Creature Selvaggie di Spike Jonze… e nemmeno il blockbuster Invictus di Clin Eastwood ha salvato Vlao dai pomodori…

A volte però la Vlao Vision ci azzecca ed è per questo che vi consiglia per queste serate autunnali di Luglio la visione di un paio di filmetti veramente spassosi che l'imperatore Vlao è sicuro che apprezzerete:

 

Soul Kitchen regia di Fatih Akin

"Il giovane Zinos, proprietario di un ristorante, non naviga in buone acque. La fidanzata Nadine si è trasferita a Shanghai, i clienti del suo "Soul Kitchen" stanno boicottando la cucina del nuovo cuoco e Zinos soffre anche di mal di schiena. Per il locale le cose iniziano a girare nel verso giusto quando l'innovativo stile culinario comincia a venire apprezzato da un pubblico alla moda. Ma Zinos continua a soffrire per amore. Decide quindi di andare a trovare Nadine in Cina, lasciando il…" Continua a leggere

 

 

I Love Radio Rock regia di Richard Curtis

"Surreale storia ispirata all'esperienza di Radio Caroline, radio pirata che trasmetteva, fra gli anni '60 e '70, da una nave ancorata appena al di fuori delle acque territoriali del Regno Unito, in modo da aggirare le vigenti norme in materia di generi musicali, orari e modalità di trasmissione. Tramite essa, una serie di bizzarri dj diffuse la musica che caretterizzò una generazione e che conquistò tutta la Gran Bretagna." la recensione completa

Share |

Lascia un commento