Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 19 Giugno 2010 - 10:05

Il più delle volte, è vero… finisce tragicamente, ma è proprio quello il bello, perchè la volta che ti va bene, allora si che dà gusto!

Il Golden Goal di Trezeguet a Euro 2000 (casa di Sasù), il rigore di Roberto Baggio a USA '94 (campagna del fotografo), quello di Di Biagio a Francia '98, Byron Moreno in Korea e Giappone 2002 (casa mia), sono ricordi che comunque rimangono e che si legano indelebilmente a determinate facce e a particolari situazioni.

Il luogo in cui si vede l'Italia finire, i Mondiali o gli Europei, entra nella storia nel bene e nel male.

A parte casi patologici, chiunque di noi si ricorda distintamente dov'era il 9 luglio 2006.

Si perchè anche chi dice "a me della nazionale non frega niente, basta che la Longobarda vinca la coppa delle Fiere" quella sera stava guardando la partita… anche chi non sopporta il calcio e non capisce come funziona la regola del fuorigioco… quella sera stava guardando la partita e se lo ricorda tutt'ora…

Ovviamente anche io mi ricordo, ero in Piazza Cavour con tanto di bandiera, insieme a svariate altre persone a seguire la partita su un maxischermo 15 metri per 10 con i pixel grossi come un'anguria. Non si vedeva praticamente niente, ma la notizia che il cucchiaio di Zidane era entrato si è sparse subito, così come la gioia per il goal di Materazzi… per non parlare della sofferenza aleggiante fino alla fine, con quei rigori che una volta tanto ci hanno dato quello che storicamente ci tolgono sempre.

E' stato bello festeggiare con tutti, proprio tutti, per una volta all'unanimità… a parte quei tre francesi che avevano optato di vedere la partita in piazza per poi scomparire, presumo volontariamente, un'attimo prima del rigore di Grosso.

Certo che a ripensarci… festeggiare il mondiale è un evento particolare… che capita rare volte nella vita, e che quelli della mia generazione, fortunatamente, hanno vissuto nell'età ideale. Nell'82 eravamo ancora troppo piccoli per capire, nel 2006 no!

Quest'anno comunque non siamo ancora troppo vecchi e sarebbe un'occasione da sfruttare, ma vincere ora sono sicuro che non darebbe la stessa soddisfazione di Germania '06, volete paragonare la goduria di vincere una volta ogni 20 anni piuttosto che una ogni 4???

O forse mi sbaglio???

Per adesso vi saluto… in attesa di aggiungere ai ricordi un nuovo luogo, nuove facce e situazioni da abbinare alla fine di Sud Africa 2010.

Share |
Categorie: all, sciapate, sport

4 commenti

  1. danske ha detto:

    sta storia sembra un po’ quella della volpe&l’uva nel finale… meglio vincere una volta ogni 20anni oppure siamo delle merde e namo fori contro la slovacchia(senza manco bisogno della rep.ceca)?

  2. Vlao ha detto:

    Il mio obiettivo è passare il turno con 3 punti, magari con l’aiuto della monetina…

    Sarebbe fantastico!

  3. michael ha detto:

    baguette nel culo!!!!baguette nel culo!!!!baguette nel culo!!!!

    ahahahahhaha do you remember? 😉

  4. Vlao ha detto:

    ahahh…ah..
    Certo che rimembro… come non potrei??? 🙂

Lascia un commento