Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 4 Maggio 2010 - 20:29

ArcelorMittal Orbit: una torre alta 115 metri, costruita con 1.400 tonnellate di metallo, composta da un reticolo di tubi di acciaio che formano una specie di orbita. E' questa la sorpresa che Londra sta per regalare all'umanità per i Giochi Olimpici del 2012.

Un progetto da 19 milioni di sterline finanziato in gran parte del magnate del metallo Lakshim Mittal che gli appiopperà il nome delle sue acciaierie. Un'opera maestosa, che surclassa la Statua della Libertà con i suoi miseri 93 metri, e che per Londra diventerà quello che la Torre Eiffel è per Parigi.

Possibile che l'Italia ancora è rimasta alle catapecchie di mille anni fà??? Ancora nel 2010 andiamo avanti col Colosseo? Con la Torre di Pisa??? Ma dai… non possiamo fare queste figure barbine a livello internazionale! Serve qualcosa di moderno, che dia una scossa a questa italietta… che ci stacchi dalla storia e ci proietti nel futuro… magari creando nuovi posti di lavoro… Volete che Silvio per l'Expo di Milano 2015 non stia lavorando a niente di rilevante da esibire???

Qui serve qualcosa di speciale, di inutile, di kitch, che dimostri che l'Italia non è finita… che dopo Michelangelo, Donatello, Raffaello e Leonardo c'è un altro… e Silvio sento che è l'uomo giusto!

Ragazzi non è balisticamente possibile che pure il Senegal ci ha sorpassato! Il presidente Abdoulaye Wade, con le Monument de la Reinassance Africaine, è balzato in testa al Guinness dei primati, per la statua più grossa!

Ma sono sicuro che Silvio ha già qualcosa pronto nel cassetto… qualcosa di innovativo… che lasci tutti a bocca aperta… che ne so… visto che grattacieli e torri sono ormai troppo inflazionate… io opterei per un bel mezzobusto stile ventennio… in scala 1000:1… magari fatto con i rifiuti della Campania… magari mentre fa le corna durante la foto di rito, dai… non sarebbe uno spasso!

Pensate allo skyline di Milano! Secondo me è un'occasione ghiotta… e ci scommetto che Silvio non se la farà scappare!

Share |

Lascia un commento