Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 14 Ottobre 2009 - 18:30
Al Cinema —> Inglorious Bastards
 
L’applauso in sala a fine proiezione riassume egregiamente la bontà di questo film. Ambientato in Francia durante la seconda guerra mondiale, narra la storia di un gruppo di ebreoamericani che sbarcano nel vecchio continente con l’obiettivo di far secchi, possibilmente “scalpandoli”, più nazisti possibile. Dialoghi lunghi e ben congeniati, personaggi memorabili, qualche schizzo di sangue qua e là rendono le due ore e mezzo di durata una vera goduria. Tarantino ai suoi più alti livelli… secondo me un Oscar ci scappa… 

In DIVX –> A Scanner Darkly
 
Mi sono rivisto il film di R. Linklater dopo essermi letto l’omonimo libro di P.K. Dick e devo dire che mi ha fatto tutta un’altra impressione. Niente è più appropriato nel descriverlo che le parole dello scrittore “è la storia di alcune persone che sono state punite eccessivamente per quello che hanno fatto. Volevano divertirsi, ma si comportarono come quei bambini che giocano per strada, che per quanto possano vedere come ciascuno di loro, l’uno dopo l’altro, rimanga ucciso, travolto, mutilato, annientato, non per questo smettono di giocare” La storia dell’uomo… e delle droghe.

 
In DIVX —> In Bruges
 
Trovato per caso tra le rimanenze di magazzino del mio hardisk, questo noir/tragicomico/grottesco si merita ampiamente la menzione in questa rubrica. Vi consiglio di guardarlo in un uggioso pomeriggio domenicale, prototipo di giornata che sono sicuro non tarderà ad arrivare… Curato nei minimi dettagli… tutto alla fine finisce in un incastro perfetto… con lo sfondo dell’incantevole citta belga (chissà se c’è un volo low-cost…) e con un Colin Farrell… al disopra delle sue abituali prestazioni… si merita secondo me un bel 7 pieno… come quelle squadre che partite con l’obiettivo salvezza… si ritrovano in zona Uefa.
Share |

3 commenti

  1. danco ha detto:

    Te l’avevo detto che Inglorious Basterds è una bomba!
    A Scanner Darkly merita a parte tutto?

  2. Vlao ha detto:

    Merita merita… già solo la scena iniziale dei bagarozzi vale il prezzo del biglietto…

    E’ una specie di cartone animato… con attori veri… non so se hai visto Waking Life…è fatto allo stesso modo…

  1. […] e verosimile che consiglio a tutti di vedere.              Nelle puntate precedenti:   Guarda un po’ #4   Guarda un po’ #3   Guarda un po’ #2   Guarda un po’ #1 Share | […]

Lascia un commento