Vidrar Vel Til Loftarasa

Ora Vlao abita qui

bookmark bookmark
Vlao il 13 Gennaio 2009 - 16:49

Mi ricordo quando da piccolo giocavo sul computer del negozio, il mitico Olivetti M24… mi ricordo che non aveva il disco fisso e girava con quei dischetti giganti e flessibili. Con il suo bel monitor verde e nero, di quelli che ancora (per poco) usano al MercatoneZeta, giocavo a Tetris e a Sokoban e per lo schermo gironzolava una pallina che rimbalzava qua e là (l’antenato dei virus). Poi sono passato al 386 sempre del negozio e trasferito a casa, con hard-disk, dischetti quelli più piccoli e rigidi e lo schermo a colori… ha durato parecchio, mi ricordo che dicevo al Naspocambierò il computer quando PC Calcio non ci girerà più!“… e così fù… poi Pentium II, IV, etc… Tecnologia avanzata…

Ho ancora da parte Pc Calcio 5.0 in floppy disk… ho il DOS 6.22 in 3 dischetti, il Lotus 1.2.3 in 9… giochi da 7-8 dischetti che affittavamo e copiavamo al Motel Agip… Preistoria.

Ricordo che il Naspo alle superiori si arricchiva spacciando i primi CD masterizzati a 5.000 lire (o 10??? )… poi con internet e gli mp3 e i masterizzatori a buon prezzo il business si stoppò… Ricordo che al bufalo per la laurea regalammo un tecnologissimo lettore cd-mp3 portatile per poter ascoltare decine di dischi su un solo CD! Peccato che nel giro di 3 mesi fu surclassato dai lettori mp3 ormai reperibili a prezzi decenti…

Con il tempo, se ci fate caso, entrano sempre più cose in contenitori sempre più piccoli e a costi sempre minori… e state sicuri che quello che c’è adesso tra 5 anni sarà il medioevo… Ho letto oggi che sono già pronte le schede SD (quelle delle macchine fotografiche) da 2 Terabite … due terabait??? duemila gigabait??? nonhovogliadifareilcontodiquanti megabait in 3cm di spazio e 2g di peso???

Una cosa mostruosa… se un alieno venisse sulla terra con un paio di schedine potrebbe mettersi in tasca la conoscenza umana

certo che con un minimo di scrematura… e sapendo dove cercare… sarebbe potuto venire anni fa… un CD gli sarebbe stato più che sufficiente… Ma se poi pesca a casaccio??? e si mette a scaricare tutte le cazzate che la gente carica su Faccialibro??? Allora sta fresco… altro che schedine li… Alien… dammi retta… torna tra un po’… che con i 2 terabite ci fai le pippe!

Share |

2 commenti

  1. danco ha detto:

    Lascia sta’ Feisbuc!!!

  2. Danske ha detto:

    …ma non di’ cazzate che te alle superiori eri il miglior amico de cappo’! adesso te spacci come naspo’s friend ma lo sappiamo come stanno le cose…

    io ho avuto l’MSX nel 198x nonmiricordo

Lascia un commento